Rumiati Rino

Rumiati Rino Si è laureato in Sociologia all'Istituto Superiore di Scienze Sociali di Trento. Professore ordinario di Psicologia Generale f.r., attualmente insegna “Neuroscienze e diritto” nel Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza dell’Università LUISS di Roma e “Psicologia delle decisioni” nella Scuola Galileiana di Studi Superiori dell’Università degli Studi di Padova.

È stato titolare della cattedra di “Psicologia del giudizio e della decisione” nel Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova, dove è stato Prorettore al Personale con delega alla contrattazione decentrata.

Ha insegnato Psicologia Cognitiva nel Corso di Laurea in Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento, dove ha istituito il Dipartimento di Scienze Cognitive di cui è stato il primo Direttore.

Oltre a lavori scientifici sulle decisioni, ha pubblicato:
La negoziazione (con D. Pietroni, Raffaello Cortina Editore 2001), 
Il giudice emotivo (con A. Forza e G. Menegon, Il Mulino 2017), 
Dalla testimonianza alla sentenza (con C. Bona, Il Mulino 2019).

Luogo

Per ricevere future informazioni circa gli eventi promossi dall’autore

Legrenzi Paolo
30/06/2019

Professore emerito di psicologia dell’università Ca’ Foscari di Venezia, ha sempre lavorato nel campo delle scienze cognitive teoriche…

Professionisti   
Giunti O.S.
29/06/2015

Il primo editore italiano di test e strumenti psicodiagnostici. Fondata a Firenze nel 1950 da Edoardo Abbele, Giunti O.S. è il primo editore italiano…

Operatori commerciali