Rizzo Giulia

Rizzo Giulia Sono Giulia Rizzo, Psicologa dello Sviluppo e dell'Educazione iscritta all'ordine degli Psicologi del Lazio con il n. 25404.

Dopo aver conseguito la laurea magistrale presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma ed essermi iscritta all'albo, nel 2020 ho scelto di approfondire la mia formazione con un Master di II livello in Psicodiagnostica dello Sviluppo presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza. Attualmente mi occupo di valutazione e diagnosi in età evolutiva in un centro clinico neuropsicologico di Roma.

Nel 2019 mi sono inoltre formata come Tutor dell'Apprendimento e da gennaio del 2020 lavoro con bambini e ragazzi con diagnosi di disturbo specifico dell'apprendimento (DSA), svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell’autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola.

Nel corso della mia formazione ho maturato esperienza anche nell'ambito dello spettro dell'autismo e attualmente collaboro con una cooperativa sociale lavorando sia come terapista domiciliare per bambini con diagnosi di autismo (attraverso interventi psicoeducativi di potenziamento sul gioco, sulla comunicazione e sulle funzioni esecutive) sia come assistente alla comunicazione in ambito scolastico (con il ruolo di facilitatrice della comunicazione attraverso la Comunicazione Aumentativa Alternativa utilizzando il Sistema PECS, ovvero il sistema di comunicazione per scambio di immagini).

Nel gennaio del 2021 ho iniziato a frequentare un corso di perfezionamento universitario annuale in Tecniche di Rilassamento e Benessere Psicofisico.

Luogo

  • Via Maria Bice Valori, 21 - Roma
    320.34.431.92

Categorie correlate