Di Rosa Omaira

Di Rosa Omaira La DOTT.SSA OMAIRA DI ROSA è specialista in:

- PSICOTERAPIA: individuale, coppia, famiglia, gruppo. Si effettuano visite specialistiche con rilascio di certificazione e relazione conclusiva. Psicoterapia con EMDR.

- DIAGNOSI PSICOLOGICO-CLINICA: esame psicodiagnostico, somministrazione di strumenti psicometrici quali test e batterie, stesura di relazione psicologico-clinica con descrizione analitica delle valutazioni psicometriche.

- PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI: Sviluppo e gestione psicologica delle risorse umane, analisi dei bisogni, interventi in gruppi, tecniche di creatività, mappatura ed analisi dei processi e dei ruoli aziendali, somministrazione di strumenti standardizzati (test per l’adempimento degli obblighi D. Lgs. 81/08, test sul mobbing, ect.), revisione organizzativa, indagini sul clima lavorativo ed intervento sul team work, selezione del personale, colloqui di career counseling. Intervento sul fabbisogno formativo attraverso progettazione e realizzazione di corsi con monitoraggio e follow-up. Consulenza di comunicazione di marketing e pubblicità.

- PSICOLOGIA E PSICOPATOLOGIA GIURIDICA: Consulenze Tecnico giudiziali di Parte (C.T.P.), somministrazione di test e batterie psicometriche con stesura di relazione psicodiagnostica, valutazione del danno psichico ed esistenziale, presenza in udienza ed accompagnamento nelle diverse fasi processuali civili e penali, valutazione competenze genitoriali e della qualità delle relazioni familiari nella pratica forense, collocazione ed affidamento di minori.

- PSICOLOGIA INFANTILE, PSICOLOGIA DELL’EDUCAZIONE, DELL’ORIENTAMENTO SCOLASTICO E FORMATIVO: consulenze psicologico-educative ad educatori o genitori, orientamento allo studio ed alla professione, screening e valutazione delle competenze ed attitudini personologiche, stesura di diagnosi funzionale e piani educativi individualizzati, didattica e formazione in psicologia, tutoring, preparazione di materiale didattico per corsi. Si occupa inoltre di problematiche legate all’ansia, attacchi di panico, psicopatologie, disturbi della personalità, dipendenze, disturbi del comportamento alimentare, fobie specifiche, programmi di riabilitazione psicologica.



Luogo

  • Via Sacro Cuore, 66/B - Ragusa - 97015 Modica
    338.21.463.55

Categorie correlate