Montuori Cinzia

Montuori Cinzia FORMAZIONE
La dott.ssa Cinzia Montuori si laurea con lode in psicologia clinica e di comunità nel 2003 presso la Sapienza Università di Roma. Si iscrive all’Ordine degli Psicologi del Lazio con n. 13446 nel 2004 e si specializza in Psicologia della salute nel 2009.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Durante gli ultimi anni universitari e quelli immediatamente successivi alla laurea si dedica alla ricerca sperimentale intorno alle componenti emotive collegate all’ipertensione arteriosa presso il Policlinico Umberto I di Roma. I risultati di questa lunga ricerca vengono pubblicati su diverse riviste scientifiche italiane e internazionali.
Successivamente (2005-2012) inizia a collaborare con alcune associazioni no profit che operano in ambito sociale per l’integrazione dei bambini appartenenti a categorie svantaggiate. Questa esperienza le permette di occupare un posto privilegiato nell’osservazione del comportamento infantile a partire da una posizione non soltanto clinica ma educativa nel senso più ampio.
Nel 2010 inizia a lavorare nelle selezione del personale e nella formazione per diverse società e organismi. Si occupa, da una parte, di assessment di gruppo e colloqui individuali e motivazionali, dall’altra di formazione nell’ambito delle tecniche di comunicazione e di gestione delle emozioni per conto di organismi di mediazione, scuole medie - inferiori e superiori - e autoscuole.

ATTVITA’ CLINICA
Nel 2008 inizia l’attività clinica presso un Centro di promozione della salute alimentare della Sapienza (G.O.N.G.) e nel 2010 avvia la libera professione presso il suo studio privato sito nel V Municipio (zona L.go Preneste). I primi pazienti che riceve portano, dunque, disagi nel comportamento alimentare e disturbi dell’umore, che spaziano dall’ansia alla depressione. Attualmente presso il suo studio privato conduce psicoterapie ad indirizzo psicoanalitico rivolte al trattamento clinico di psicosi e nevrosi:
- Disturbi alimentari
- Disturbo post traumatico da stress
- Ansia e attacchi di panico
- Depressione e melanconia
- Dipendenze
- Fobie
- Lutto e separazione
- Sostegno alla genitorialità
- Gestione delle emozioni
- Terapia di coppia

Luogo

  • Via Anacapri, 13 - 00176 Roma
    3470658482 3470658482 3470658482

Categorie correlate