Mattioli Cynthia

Mattioli Cynthia Ad approccio cognitivo-comportamentale con una specializzazione in Schema Therapy, la mia attività è rivolta alle famiglie, all'individuo nelle varie fasi di vita e alle coppie.
Ho una formazione in terapia di coppia con diversi approcci.

Gestisco la pagina Adventure Therapy dove propongo attività ricreative e avventurose adatte per pazienti e non, condotte da istruttori e guide qualificate e da psicoterapeuti su base cognitivo comportamentale.

L'obiettivo di tali attività è potenziare la resilienza, le capacità individuali di resistere allo stress, la motivazione e la perseveranza e per conoscere e sviluppare le proprie potenzialità.

Ho ideato e realizzato un training esperenziale denominato TAAPS (Tecniche di Auto Aiuto Psicologico per Soccorritori) rivolto ad acquisire tecniche evidence based che consentano di gestire in modo autonomo lo stress per le categorie di first responders (personale di pronto soccorso, polizia, volontari del soccorso, guide di montagna etc.) o di capire quando questo non è possibile e rivolgersi ad aiuto professionale.

Svolgo il mio lavoro con passione e impegno e professionalità, mi avvalgo della collaborazione di altri professionisti (psichiatra, nutrizionista, osteopata etc) legati alle mie competenze, presenti presso il mio studio o all'esterno. Questo garantisce una presa in carico globale con continui contatti e confronti tra i vari specialisti che coinvolgo nel mio lavoro.

La disponibilità, la cortesia, l'attenzione al benessere del paziente iniziano nell'accoglienza dell'ambiente dello studio e nella cura nei particolari. Nella stanza è presente uno ionizzatore, le lampade sono a spettro solare, aromaterapia con oli essenziali.

Sono in grado di seguire i miei pazienti anche da remoto con varie piattaforme e pongo attenzione agli aspetti economici di coloro che hanno difficoltà.



Luogo

  • Via Andreotto Saracini, 19 - 00121 Roma
    347.71.341.07

Categorie correlate

Istituto A.T. Beck

Istituto A.T. Beck
18/12/2017

Nel 2001, la stima e la fiducia accordate dal Prof. A.T. Beck – padre universalmente riconosciuto della terapia cognitiva – alla…

Scuole