Lanius Ruth

Lanius Ruth Professore di Psichiatria, dirige l’unità di ricerca sul disturbo post-traumatico da stress (PTSD) presso la University of Western Ontario. 

Ha creato il Servizio per lo Stress Traumatico e il Programma per lo Stress Traumatico nei Luoghi di Lavoro. Tali servizi si dedicano alla ricerca e al trattamento dei PTSD e dei relativi disturbi comorbidi. 

È titolare della Cattedra Harris-Woodman di Medicina Mente-Corpo presso la Schulich School of Medicine & Dentistry della University of Western Ontario.

Attualmente si dedica allo studio della neurobiologia dei PTSD e alla ricerca sugli esiti del trattamento attraverso l’esame di metodi farmacologici e psicoterapeutici diversi.

È autrice di oltre 100 saggi e capitoli di libri pubblicati nel campo dello stress traumatico e riceve finanziamenti da vari enti governativi e tiene spesso conferenze sul PTSD in patria e all’estero. 

Ha recentemente pubblicato con Paul Frewen il libro “Healing the traumatized self: consciousness, neuroscience, treatment”.

Luogo

  • - Viale Manzoni, 15 - Monza Brianza - 20821 Meda
    0362.342.839 328.45.672.56 0362.342.839

Categorie correlate