Intoccia Teresa

Intoccia Teresa Laureata in “Psicologia Clinica e dello Sviluppo” e iscritta all’Albo degli Psicologi Campania dal 12 luglio 2012, tessera n. 4989.
Da circa due anni presto servizio di volontariato presso il centro d’ascolto Caritas, sita in Casalnuovo di Napoli, per l’espletamento di attività di counselling, rivolta ad adulti, adolescenti e bambini con disagi di natura psico-sociale.

In precedenza, ho svolto il tirocinio post-laurea specialistica presso l’azienda ospedaliera A.O.R.N. Santobono-Pausilipon di Napoli. In tale contesto ero impegnata in attività di osservazione di somministrazione di test per la valutazione della personalità e del livello intellettivo a bambini ospedalizzati e, altresì, osservazione di colloqui conoscitivi e di sostegno ai bambini suddetti e ai rispettivi genitori. Tali osservazioni venivano, poi, riportate al tutor all’interno di discussioni in gruppo, per poter essere confrontate ed elaborate.

In corso agli studi accademici, ho prestato servizio civile presso l’oratorio salesiano di Pomigliano d’Arco, provincia di Napoli, partecipando al progetto “Crescere Insieme”, proposto dall’ente VIDES (Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo). In tale contesto ho svolto un ruolo di educatrice/animatrice. I destinatari di tale progetto erano minori a rischio di devianza e/o di coinvolgimento in attività criminose.

File allegati

Luogo

  • Via Masseria Basso, 16 - Napoli - 80034 Marigliano
    339.82.365.38

Categorie correlate