Imbesi Francesco

Imbesi Francesco Psicologo e Psicoterapeuta, Specializzato in Psicologia Clinica. Il suo intervento è finalizzato alla ricerca di una condizione di maggior benessere ed adattamento, attraverso il processo clinico che si realizza in una relazione professionale attenta, non giudicante e qualificata con il paziente. Fornisce consultazioni ed interventi psicoterapeutici per un ampio spettro di problemi emotivi, interpersonali e relazionali che ogni persona può trovarsi ad affrontare con una sensazione di eccessiva difficoltà, durante il proprio ciclo di vita. Si occupa di disagio psichico, difficoltà in fasi di cambiamento di vita, vissuti di fragilità, problematiche relazionali, riscoperta di potenzialità e competenze, lutto complicato, adattamento alla malattia, depressione e ansia. Si rivolge a giovani, adulti, anziani. L'intervento prevede, dopo un primo colloquio conoscitivo, alcuni incontri di consultazione psicodiagnostica (in cui potrà essere considerato e concordato con il paziente anche il ricorso ad idonei strumenti testali) per una migliore comprensione della situazione ed individuazione di risorse utili al paziente.
Il paziente avrà un ruolo attivo durante tutto il processo e sulla base di tale esperienza valuterà con il terapeuta la migliore risposta possibile al problema: la relazione terapeutica potrà quindi trovare la sua naturale conclusione nella sola consultazione, oppure essere la base per il coinvolgimento di figure professional maggiormente rispondenti al problema individuato, e/o essere il preludio ad un percorso psicoterapico.

Il dottor Francesco Imbesi è stato prima specializzando, poi consulente presso l'A.O. San Paolo di Milano.
Tra le varie esperienze, ha approfondito le competenze per interventi psicologici con persone anziane.

Riceve, a Milano, su appuntamento, in uno studio accogliente e facilmente raggiungibile in centro città.



Luogo

  • Piazza Sant'Agostino, 22 - 20123 Milano
    345.87.490.28

    Zona ottimamente servita dai mezzi pubblici. A pochi metri dalla fermata Sant'Agostino della linea metropolitana verde MM2.

Categorie correlate