Grassano Massimo

Grassano Massimo Sono iscritto all'Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti dell'Emilia Romagna sez. A.
Dal 2015 al 2020 sono stato psicologo dell'emergenza, partecipando come socio e membro del Direttivo alle attività dell'OdV Psicologi per i Popoli Emilia-Romagna. In collaborazione con Psicologi per i Popoli E-R ho effettuato sportelli d'ascolto rivolti al personale sanitario di un reparto dell'Ospedale Bellaria, coordinando successivamente l'equipe degli psicologi volontari per due anni (nome progetto: "Aver cura di chi cura"). Durante l'emergenza Covid 19, ho effettuato servizio di supporto psicologico telefonico rivolto alla popolazione dell'Emilia-Romagna, attivato da Psicologi per i Popoli E-R con la con la collaborazione dell'Ordine degli Psicologi E-R.

Dal 2018 ho iniziato un training psicoanalitico ad orientamento lacaniano seguendo le attività nazionali della SLP-cf e quelle locali promosse dalle Antenne del campo freudiano.

Ho organizzato diversi convegni presso le Facoltà di Psicologia di Padova e Bologna sul tema mente-corpo in prospettiva antiriduzionistica.

Da diversi anni lavoro con bambini, pre/adolescenti e giovani adulti in contesti scolastici, di comunità e domiciliari con particolare attenzione sul rischio ritiro sociale e sul fenomeno dei NEET.

Dal 2021 lavoro come Psicologo del servizio sociale nell'area della tutela minori presso l'Ausl del distretto di San Lazzaro di Savena (BO).
 

Luogo

  • Via Beniamino Gigli, 20/2 - 40137 Bologna
    328.76.101.91

Categorie correlate