Gianchecchi Simona

Gianchecchi Simona Lavoro privatamente come psicologa e psicoterapeuta a Cecina in provincia di Livorno. Svolgo colloqui di counseling psicologico individuale, di coppia e familiare, percorsi di consapevolezza e crescita personale, psicoterapia individuale e di gruppo; dal 2015 è possibile partecipare ad laboratorio di meditazione ispirato alla Mindfulness e alla Gestalt.

Mi sono laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova nel 1999 con votazione 110/110.
Svolto l'anno di tirocinio presso l'ASL di Cecina e superato l'esame di Stato a Padova, ho ricevuto l'abilitazione all'esercizio della professione di psicologo e l'iscrizione all'Albo degli Psicologi della Toscana al n. 2895 nell'anno 2001.

Ho lavorato 6 mesi come psicologa presso il Servizio Tossicodipendenze di Cecina; svolto alcuni progetti psicoeducativi nelle scuole superiori del territorio.

Dal 2000 al 2014 ho lavorato come educatrice e in seguito vice coordinatrice della struttura terapeutico riabilitativa per le tossicodipendenze "I Salci" di Rosignano Solvay, struttura residenziale convenzionata con la ASL e gestita dalla cooperativa sociale "Il Ponte" (attualmente "Arnera") di Pontedera (PI).

Contemporaneamente nel 2002 ho aperto lo studio professionale privato come psicologa a Cecina.

Nel 2006 ho conseguito la Specializzazione in Psicoterapia e in Analisi Transazionale (CTA) presso la Scuola Superiore in Psicologia Clinica IFREP di Roma, scuola che utilizza un approccio umanistico integrato con focalizzazione sull'Analisi Transazionale, integrando principalmente con la terapia della Gestalt, il modello interpersonale di Lorna Smith Benjamin, la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e in misura minura con il modello cognitivo comportamentale e i più recenti approcci psicodinamici. Intorno al 2008 ho sviluppato l'interesse per la Mindfulness, avendo partecipato ad un workshop con Jon Kabat-Zinn e praticato personalmente in aggiunta alle esperienze applicate all'interno della comunità terapeutica "I Salci" grazie ad un collega psicoterapeuta più esperto.
 

Luogo

  • Via Leonardo Da Vinci, 23 - Livorno - 57023 Cecina
    339.38.193.32

    5' minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria e dalla Stazione autobus.

Categorie correlate