Giacobbe Giulio Cesare


Ha conseguito la laurea in Filosofia presso l'Università di Genova. È stato docente di ruolo di Materie Letterarie nella Scuola Media e ricercatore a contratto in Storia della Scienza per il CNR. Ha vinto il premio dell'Accademia Nazionale dei Lincei per le Scienze Filosofiche. È stato professore associato presso l'Università di Genova, dove ha tenuto gli insegnamenti di Storia delle Matematiche, Storia del Rinascimento, Storia della Logica, Fondamenti delle Discipline Psicologiche Orientali. Ha conseguito il Ph.D. USA con specializzazione in Psicologia e Counseling Psicoanalitico presso la Pneumiatric University, California.

Ha svolto attività di docente di Psicologia Umanistica presso la University of the Americas, California, USA. È iscritto all’Albo degli Psicologi Italiani.

È autorizzato all’esercizio della psicoterapia in Europa e negli USA.

Ha fondato l'Istituto Internazionale di Biopsicosintesi presso il quale effettua ricerca clinica in psicoterapia dal 1988.

Dal 1999 al 2004 ha condotto seminari pubblici gratuiti sulle tecniche antistress presso il Comune di Genova. Attualmente si dedica alla pubblicazione di manuali di psicologia divulgativa e alla diffusione della psicologia evolutiva da lui fondata.

Categorie correlate