Fortino Isadora

Fortino Isadora La mia formazione è iniziata a Roma, con la laurea in Psicologia, proseguendo poi in Francia per i miei studi in Arteterapia, presso l’Ecole de Tours-AFRATAPEM (Ass. Française Recherche & Application des Techniques Artistiques en Pédagogie et Médicine)  e a Lille presso la Facoltà di Medicina, dove ho conseguito il Diploma Universitario in Arte Terapia.

Formata come  Psicoterapeuta presso la  Scuola di Specializzazione in Psicoterapia con Procedura Immaginativa (SISPI), il mio approccio è di tipo psicodinamico associato all’utilizzo delle capacità immaginative intese come potenziale creativo e trasformativo.

Attualmente svolgo attività clinica come Psicologa-Psicoterapeuta  a Bologna. Mi occupo di varie problematiche psicologiche  (disturbi d’ansia , sindromi depressive, difficoltà relazionali etc) e situazioni di crisi esistenziali riguardanti le diverse fasi evolutive  (adolescenza, età adulta, senilità).

Conduco laboratori di training autogeno ed espressione corporea sia di gruppo che individuali. 

Offro Consulenza e Sostegno Psicologico ai familiari di anziani con disabilità psicofisiche e mi occupo di Corsi di Formazione e Supervisione per operatori Socio-Sanitari presso diversi Enti e Servizi del Territorio.

Svolgo la mia attività clinica in lingua italiana e in lingua francese.



Luogo

  • Via Amedeo Parmeggiani, 8 - 40131 Bologna
    333.23.267.03

Categorie correlate