Ferrari Federica

Ferrari Federica Iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia al n. 18419.

Sono specializzata in Consulenza sessuologica e Terapia di coppia, mi rivolgo quindi sia a singoli individui sia a coppia che presentano una difficoltà sessuale e/o nella relazione di coppia. 

Ho una formazione Cognitivo-Comportamentale e sono inoltre Terapeuta EMDR di II livello.

Per tutti gli anni universitari e di specializzazione la mia formazione sul campo si è svolta in ambito ospedaliero, dove ho potuto confrontarmi con realtà molto diverse tra loro e lavorare con pazienti affetti da diverse patologie sia organiche che psicologiche. 

Ho iniziato ad esercitare la mia professione in ambito psico-oncologico presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano dove, oltre all’attività clinica ero responsabile di un progetto di ricerca sul benessere psicologico delle donne con tumore in gravidanza.

In seguito, ho collaborato con il servizio di Psicologia Clinica della Salute dell’IRCCS San Raffaele di Milano; lì svolgevo attività psicologica ambulatoriale e di reparto, in particolare mi occupavo del reparto di Ostetricia e Ginecologia fornendo supporto alle donne in gravidanza e nel post-partum.

Attualmente lavoro come psicoterapeuta e sessuologa presso il Centro di Psicologia InTerapia di Monza.
 

Luogo

  • - Via Cavallotti, 11 - Monza Brianza - 20900 Monza
    375.56.819.22

Categorie correlate