Faraone Ilaria

Faraone Ilaria Sono una Psicologa ad indirizzo clinico e di comunità iscritta all’ordine degli Psicologi della regione Toscana dal 13/03/2010 numero 5601. Specializzanda (ho concluso il quarto anno di corso, sono in procinto di sostenere l’esame finale) in Psicoterapia ad orientamento Cognitivo - Costruttivista.
Ho esperienza nel supporto psicologico di donne vittime di violenza e maltrattamento poiché ho effettuato un lungo tirocinio e poi attività di volontariato presso l’Associazione Artemisia di Firenze, Centro Antiviolenza per donne.
Ho svolto attività di sostegno per donne con disturbi alimentari (anoressia, bulimia) e organizzato gruppi psicoeducazionali ed esperianziali.
Ho partecipato ad un corso universitario di Perfezionamento sui disturbi di apprendimento (DSA), disturbo di attenzione/iperattività,  disturbo dello spettro autistico.
Attualmente, oltre all’attività clinica, organizzo seminari e incontri  trattando temi specifici al fine di promuovere il concetto di benessere psicologico della persona.
Il mio lavoro è volto a trovare, insieme al paziente, nuove alternative partendo dal presupposto che la persona chieda un aiuto psicologico in un momento di blocco percepito, quando, cioè, il suo modo abituale di spiegarsi gli eventi, vedere se stesso nel mondo e in relazione agli altri, sembra non funzionare più.
Quello che mi propongo di fare, perciò, è aiutare la persona a prendere in considerazione e a sperimentare nuove possibilità che consentano un nuovo "movimento" che sia funzionale al proprio benessere.

Ricevo in Via Ferdinando B. Moggi, 9
Tel. 347 87 12 614
Mail ilaria.faraone@gmail.com
 

Luogo

  • Frà Guittone, 3 - 50133 Firenze
    347 8712614

    Zona Cure

Categorie correlate