Di Tuccio Angela

Di Tuccio Angela Gruppoanalista Iscritta all’Ordine degli Pscicologi del Lazio n.22453 Socia ordinaria del Laboratorio di Gruppoanalisi.

Nel dicembre 2018 mi sono specializzata in Psicoterapia individuale e di gruppo presso la COIRAG di Roma con la tesi “Transiti dall’Individuo al Gruppo. Un’esperienza di osservazione partecipe nel servizio pubblico giovani adulti”. Il suddetto contesto è il Dipartimento di Salute Mentale PIPSM Colpo d’Ala, Asl Roma1, dove attualmente svolgo interventi psicoterapeutici individuali, di gruppo e familiari.

Svolgo attività clinica come psicologa in ambito psicosociale e comunitario, dedicandomi a preadolescenti, adolescenti e al loro nucleo familiare.

Mi occupo di interventi psicologici e assistenza domiciliare rivolti a nuclei familiari con minori in difficoltà socio-ambientale presso il SISMIF (Servizio per l’Integrazione e il Sostegno ai Minori in Famiglia, Asl Roma2).

In ambito scolastico (dal 2009) ha realizzato interventi dedicati all’integrazione scolastica degli alunni diversamente abili, progetti rivolti alla riduzione della dispersione scolastica e progetti di rafforzamento della partecipazione attiva e dei processi di apprendimento, attraverso la realizzazione di percorsi esperienziali.

Collaboro con uno studio Multiprofessionale di Psicoterpia, Neuropsichiatria e Riabilitazione dell’età evolutiva.

Sono socia dell’Associazione Culturale di Volontariato Scalea 93, socia dal 2004 di MetisTeatro, Associazione Culturale che si occupa di studio e produzione di eventi teatrali, presso la quale collaboro, coadiuvando una parte delle produzioni.

Pratico la libera professione e conduco consulenze e psicoterapie rivolte all’individuo, alle coppie e alle famiglie.  



Luogo

  • - Viale Gorizia, 24/c - 00198 Roma
    06.862.17.777

Categorie correlate

Esame di Stato

Esame di Stato
18/09/2020

L’edizione autunnale del Corso di preparazione all’Esame di Stato che abilita alla professione di Psicologo prevede quest’anno una programmazione…

Corsi   Formazione, Clinica