Di Nocera Maria

di Nocera Maria Psicologa dell’Età Evolutiva e Psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare, con orientamento sistemico-relazionale.

Dottore di Ricerca in Psicologia Dinamica, Clinica e dello Sviluppo presso l’Università “Sapienza” di Roma. Per anni ho collaborato con la cattedra di Psicologia della disabilità della Facoltà di Psicologia e ho partecipato a progetti riguardanti l’inclusione scolastica degli alunni con Bisogni Educativi Speciali.

Ho lavorato come consulente al progetto Pop’s, Centro di promozione e orientamento psicosociale per gli studenti con disabilità iscritti all’università “La Sapienza”di Roma.

L’esperienza acquisita sulla disabilità e sull’inclusione scolastica mi ha dato la possibilità di lavorare come Consulente- Formatore per il Comune di Roma, all’interno del piano di aggiornamento delle insegnanti di Scuola dell’Infanzia.

Specialista in Psicologia della Salute, ho organizzato progetti rivolti alla salute e al benessere della persona nelle diverse fasi del ciclo di vita, in collaborazione con enti pubblici e privati.

Svolgo la mia attività professionale in Via Vercelli N. 5, collaborando con il Centro di Psicologia Pro.Moveo, che propone interventi a più livelli.

Sono stata  Giudice Onorario per il Tribunale per i Minorenni di Roma nel triennio 2011-2013 e attualmente collaboro come consulente.

Luogo

  • Via Vercelli, 5 - 00185 Roma
    338.56.952.48

Categorie correlate