Di Grazia Donatella

Di Grazia Donatella Specializzata in Psicoanalisi della Relazione presso la Società Italiana Psicoanalisi della Relazione di Milano sono e consulente tecnico in ambito peritale.

Mi occupo di terapie individuali per adulti e adolescenti, percorsi volti al sostegno della genitorialità e psicoterapie di coppia. I problemi oggetto di intervento vanno dal generico disagio esistenziale senza una sintomatologia psicopatologica manifesta, alle forme di disturbi più clinicamente strutturati, fino all’intervento psicoterapeutico nelle più gravi forme di psicosi. 

Per diversi anni ho lavorato nel servizio di Tutela Minori in un comune della provincia Monza e Brianza, in cui ero impegnata nelle indagini psicosociali sulle famiglie segnalate dal Tribunale dei Minori e nel supporto psicologico delle persone in carico al servizio. 

Ho collaborato con l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, nella comunità riabilitativa psichiatrica, fornendo percorsi psicoterapici e di sostegno psicologico ai pazienti con grave disagio psichico. 

Ho maturato conoscenze ed esperienza presso il centro clinico ABA (Associazione Bulimia Anoressia) per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia e obesità).

Inoltre, mi occupo di bambini e adolescenti con disturbi dell’apprendimento e di interventi psicoeducativi volti a promuovere comportamenti positivi in classe e incrementare interazioni funzionali tra i pari.

In ambito accademico sono cultrice della materia presso la cattedra di Psicologia delle Relazioni Interpersonali e Socialie di Psicologia dei Legami Familiari nella facoltà di Psicologia e di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
 

Luogo

  • Via Padova, 213 - 20127 Milano
    346.72.509.92
  • Via degli Artisti, 6H - 50132 Firenze
    346.72.509.92

Categorie correlate