De Lio Patrizia

De Lio Patrizia La dr.ssa Patrizia De Lio è referente per l'età adulta e titolare del Centro Psiche. Il Centro Psiche è un ambulatorio psicologico a vocazione sociale nato nel 2013 che offre servizi specialistici di prevenzione, sostegno e cura del disagio psicologico a costi accessibili, brevi tempi di attesa, attenzione alla persona e al contenuto relazionale del rapporto medico-paziente, tempi di visita adeguati all'ascolto e alla spiegazione clinica.

La proposta, unica sul territorio piacentino, è quella di fornire servizi di psicologia, psicoterapia, neuropsicologia, logopedia e psicomotricità a tariffe calmierate.

I professionisti che operano nell'Ambulatorio condividono una convinzione profonda: la salute (anche quella psicologica) non deve essere un lusso ma un diritto, e un progetto ambizioso: offrire a chiunque l'opportunità di potersi rivolgere a professionisti della salute mentale.

Attività: - sostegno psicologico - counseling - psicoterapia ad indirizzo cognitivo dell'infanizia, dell'adolescenza, dell'età adulta - individuale, di coppia e di gruppo - riabilitazione neuropsicologica - cura del disagio psicologico legato alla maternità/paternità (Depressione post partum, Disturbi d'ansia, Depressione maschile, Lutto perinatale, Sostegno nei percorsi di fecondazione medicalmente assistita, IVG, Maternità/Paternità precoce) - parent training (sostegno alla funzione genitoriale) individuale e di coppia - training di rilassamento, training autogeno, mindfulness - training specifici e interventi psicologici rivolti a soggetti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Primo colloquio gratuito, interventi clinici con tariffe calmierate da 40 a 45 euro.
Si riceve su appuntamento.



Luogo

  • Via Angelo Calvi, 35A - Piacenza - 29015 Castel San Giovanni
    320 4409938

Categorie correlate