D'Arrigo Giulia

D'Arrigo Giulia Abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia-Romagna, sez. A. n° 10686.

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia con lode e un Master in Psicologia scolastica.

Attualmente conduco il servizio di Sportello d’ascolto psicologico in alcune scuole della provincia di Modena e realizzo progetti di intervento per la prevenzione del disagio e la promozione del benessere in scuole e cooperative sociali di Reggio Emilia.

Da più anni inoltre mi occupo di supporto ai ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e opero in rete con insegnanti, educatori, servizi sociali e genitori per favorire i processi di integrazione e comunicazione di bambini con disabilità.

In ambito clinico, ho collaborato con i servizi di Pronto Soccorso Psicologico e Spazio Neutro, dedicati all’accoglienza delle emergenze emotive e agli incontri protetti e di mediazione familiare.

Lavoro come Psicologa libero professionista nel mio studio privato a Reggio Emilia e online, dove offro uno spazio di ascolto, accoglienza e sostegno psicologico a bambini, adolescenti, giovani adulti e adulti.

Infine, sto proseguendo la mia formazione come Psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale presso l’Istituto di Terapia Familiare di Bologna.

Luogo

  • Via del Fante, 45 - Reggio Emilia - Reggio nell'Emilia - 42124 Reggio Emilia
    350 5347115

Categorie correlate