Crivellaro Giacomo

Crivellaro Giacomo Specializzato in Terapia Breve Strategica, esercito la libera professione a Firenze e Parma.

La Psicoterapia Breve Strategica, frutto degli studi del Mental Research Institute di Palo Alto e delle successive elaborazioni condotte dal Prof. Nardone e dal Centro di Terapia Strategica di Arezzo, si caratterizza come una tipologia di intervento in grado di produrre sblocchi sintomatologici e risoluzioni di varie tipologie di problematiche in tempi brevi (al di sotto delle dieci sedute), per una varietà di disturbi e patologie.

A partire dalle problematiche fobiche, degli attacchi di panico e agorafobiche, la terapia strategica si è consolidata in un corpo di protocolli e metodologie in grado di intervenire efficacemente sulle reazioni depressive, i disturbi alimentari, quelli ossessivi e ossessivi-compulsivi e paranoici, nonchè per i disturbi sessuali, dismorfofobici e relazionali.

Collaboro in qualità di membro del Comitato Scientifico con l'associazione Sentire le Voci; sono membro del Brief Strategic and Systemic Therapies Network, ricercatore e psicoterapeuta affiliato al Centro di Terapia Breve Strategica.

Ho inoltre approfondito il trattamento del trauma psicologico con la metodologia T.I.R. (Traumatic Incidente Reduction) e i metodi attivi di ispirazione moreniana.



Luogo

  • Viale Gramsci, 22 - 50132 Firenze
    0521.16.833.45 340.29.188.28

    c/o Scuola di Psicoterapia Comparata

  • Strada della Repubblica, 41 - 43123 Parma
    0521.16.833.45 340.29.188.28

    Nel cortile a destra si trova il citofono degli uffici (Esperia Business Center).

Categorie correlate