Cervi Sarah

Cervi Sarah Sono psicologa e lavoro in ambito clinico, dell'educazione e dello sviluppo. Sono psicoterapeuta e musicoterapeuta specializzata  in Psicoterapia Rideterminativa, un approccio integrato che fonda le sue radici nella REBT (Rational Emotive Behaviour Therapy) e che si avvale della IEM (Immaginario Evocato con la Musica),  un'approccio centrato sulla musica.
 
Iscritta all'Albo Professionale dell'Ordine degli Psicologi del Lazio, mi occupo di percorsi psicologici per bambini, adolescenti ed adulti, lavorando in attività clinica con utenti in individuale, in coppia e in gruppo.

Svolgo progetti di intervento psicologico nelle scuole pubbliche e private per gli insegnanti, i bambini e i ragazzi, in corsi di perfezionamento per la Regione Lazio e lavoro nella formazione dei gruppi su varie tematiche in ambito psicologico (lavorare in squadra, comunicazione efficace, problem solving, gestione delle emozioni, ecc.).

Mi occupo da anni di progetti sull’educazione emotiva dei bambini, di consulenza psicopedagogica alle famiglie, corsi per genitori e di sportello di ascolto all'interno di nidi privati.

Ho conseguito un master in gestione delle risorse umane e organizzazione e mi avvalgo della metodologia dell'Outdoor Training (apprendimento esperienziale in natura) per la formazione del personale delle scuole, per la promozione delle risorse personali, del team building e team working.

Collaboro attivamente e ho collaborato con riviste che si occupano di psicologia e benessere, quali "Donna Moderna", "Più sani più belli" e "Silhouette Donna", nella stesura di articoli dedicati alla famiglia, ai bambini e al loro sviluppo, alla sessualità e al benessere psicologico e ho partecipato alla trasmissione UnoMattina su Rai1 in qualità di esperto.

Lavoro nell'ambito della psicologia dell'invecchiamento nella psicodiagnosi, nel sostegno psicologico e psicoterapia agli anziani, anche ospiti di Comunità Alloggio e nella gestione e coordinamento del personale al suo interno. Sono autrice del manuale “Tutti i Sì che aiutano a crescere”, una guida per genitori ed educatori, edito da Newton Compton.
 

Sono esperta in:
- depressione
- disturbi d’ansia
- attacchi di panico
- educazione sessuale
- elaborazione del lutto
- disturbi psicosomatici
- difficoltà relazionali e affettive
- sostegno alla genitorialità/parent training
- psicologia e psicopatologia dell’età evolutiva
- psicologia dell'invecchiamento e psicoterapia per la Terza Età
 

Luogo

  • Via delle Betulle, 2 - Roma - 00062 Bracciano
    333.85.477.45

    Evolutivamente - Studio di psicologia del ciclo vitale e terapia con la Musica

Categorie correlate