Camplone Sabrina

Camplone Sabrina Psicologa specializzata in  psicoterapia individuale e di gruppo (Approccio Centrato sulla Persona), da oltre dieci anni  mi occupo anche di psicoterapia di coppia.
Ho collaborato fino al 2014 con l’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna (Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria-Ministero della Giustizia) di Pescara e Teramo occupandomi delle persone che affrontano una misura alternativa al detenzione in carcere.

Il mio percorso di formazione iniziato nel 1992 con l’iscrizione alla Facoltà di Psicologia dell’Università “La Sapienza” e terminato nel 2003 con la specializzazione in Psicoterapia individuale e di gruppo ad indirizzo rogersiano, presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona di Roma.

Tuttavia già dai primi anni accademici ho partecipato a progetti di ricerca scientifica che poi è proseguita anche durante il Tirocinio post-lauream. La mia attività clinica è iniziata circa dieci anni fa presso il Consultorio Familiare ASL Roma/B ed è proseguita in Comunità terapeutiche per utenti in doppia diagnosi, con i quali ho effettuato colloqui di counselling individuali e gruppi d’incontro.

Ho avuto esperienze professionali in contesti molto diversi dalla tossicodipendenza alla Peer education con adolescenti, dai laboratori di scrittura creativa con utenza psichiatrica alla selezione del personale, e parallelamente, ho continuato ad aggiornare la mia formazione attraverso workshops, corsi di perfezionamento, seminari e convegni.

Una nota a parte merita la psicoterapia personale che oltre a consentirmi di crescere come persona attraverso la scoperta dei miei limiti e delle mie risorse, è stata un’esperienza che ha contribuito in modo significativo alla costruzione della mia professionalità.
 



Luogo

  • Via Volturno, 38 - 65122 Pescara
    347.18.642.84

Categorie correlate