Burattini Stefano

Burattini Stefano Sono nato nel 1985 ad Ortona, in provincia di Chieti.
Ho conseguito la laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche con 110/110 e lode discutendo una tesi sperimentale su memoria  e orientamento spaziale e la laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Salute con 110/110, discutendo una tesi su salienza aberrante, anedonia e schizofrenia presso l'Università di Chieti.

Successivamente ai tirocini in Neuropsichiatria infantile e Psiconcologia ho iniziato la pratica professionale, dopo essermi iscritto all'Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo, per poi conseguire la Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo dinamico individuale e di gruppo con 110/110 presso la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad Indirizzo Dinamico (S.F.P.I.D.) di Roma discutendo una tesi sul trauma. 

Lavoro da anni con le tecniche immaginative e il training autogeno, che pratico quotidianamente assieme a mindfulness e meditazione metta. 

Oltre all'attività privata sono coordinatore territoriale e responsabile dell'area psicologica del Centro di Ascolto e  Antiviolenza ANDDOS di Pescara, rivolto all'ascolto di persone LGBTI e al contrasto di ogni forma di violenza che possano vederle oggetto.

Dal dal 2013 collaboro a titolo volontario con il SerD dell'ASL di Pescara, dopo aver collaborato per due anni con il Servizio di Psicologia Oncologica dell'UOC di Oncologia della stessa ASL. 

Nel tempo libero pratico escursionismo, leggo molto e mi interesso di mitologia, musica popolare ed etnica, promozione della cultura e dell'immaginario, cucina fusion.
 

Luogo

  • Via Palazzo, 71 - Chieti - 66026 Ortona
    327.54.386.08

    Usando Google Maps: inserire Dr. Stefano Burattini

Categorie correlate