Buonadonna Alina

Buonadonna Alina Iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo al num. 2413 (Dott.ssa Pasqualina Buonadonna)

Ho studiato Scienze dell'Educazione presso l'Unversità Pontificia Salesiana a Roma, dove ho conseguito la Laurea in Psicologia.

Parallelamente al corso di studi, ho lavorato per molti anni come Educatrice e poi come Psicologa  occupandomi di disabilità e riabilitazione, sostegno genitoriale, adolescenti, persone senza fissa dimora, persone con disturbi psichiatrici, sia minori, che adulti.

Ho continuato la mia Formazione frequentando un Master in Counselling Espressivo e un Master in Artiterapie, presso la Sipea a Roma.
Infine ho conseguito il diploma di specializzazione in Psicoterapia della Gestalt presso l'Istituto Gestalt Firenze, nella sede di Roma.

Attualmente seguo un corso di formazione in Costellazioni Familiari Fenomenologiche a Roma.

Intanto i miei interessi professionali mi hanno portato prima in Basilicata dove ho lavorato come Psicologa esperta di Orientamento per la Provincia di Potenza, poi a Trento in una struttura di accoglienza per Persone con “Doppia Diagnosi” (persone che presentano insieme un quadro psichiatrico e una dipendenza da sostanze stupefacenti), nella provincia di Bergamo dove mi sono occupata di Orientamento e Coaching per una agenzia interinale, ed infine a Pescara.

Nei miei spostamenti ho sempre esercitato la Libera Professione di Psicoterapeuta parallelamente agli altri impegni lavorativi, fino a renderla la mia principale occupazione.

Mi occupo di: 

  • Psicoterapia individuale, di Coppia e di Gruppo;
  • Psicopedagogia e Sostegno alla Genitorialità;
  • Costellazioni Familiari;
  • Counselling;
  • Training Autogeno.



Luogo

  • Via Nazionale Adriatica Nord, 456 - 65123 Pescara
    349.86.787.64

Categorie correlate