Buffoni Federica

Buffoni Federica - Esercito la libera professione di psicologa e psicoterapeuta a Roma, secondo l’approccio clinico cognitivo-comportamentale. I miei principali ambiti di intervento sono la depressione, i disturbi alimentari, d’ansia, della sfera sessuale, di personalità, nonché il disturbo ossessivo compulsivo e da stress post traumatico.

- In qualità di Terapeuta EMDR, sono addestrata a praticare tale metodologia di intervento terapeutico, rivelatasi particolarmente efficace nel trattamento dell’ansia  e nell’attenuazione dell’impatto emotivo dei ricordi traumatici.

- Avendo conseguito un Master in Sessuologia clinica e disturbi sessuali, il mio intervento terapeutico può riguardare anche ledisfunzioni sessuali e, in generale, ogni forma di disagio personale o della coppia rispetto a problematiche comunque connesse alla sfera sessuale.

- In quanto Esperta in Psicologia per le attività di osservazione e trattamento in ambito penitenziario, il mio intervento clinico può concentrarsi anche su aspetti educativi e riabilitativi rispetto a fenomeni di difficoltà nei processi di socializzazione, dimarginalità o di devianza sociale. 

- Aver partecipato con successo al corso base e al corso avanzato della Scuola Italiana sulle Dipendenze, accreditata dal Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestita dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione, mi consente di mettere a frutto le mie competenze anche nel settore delle dipendenze patologiche(tossicodipendenze, alcooldipendenza e ludopatie).



Luogo

  • Viale Parioli, 44 - 00197 Roma
    349.14.964.50

    Ricevo su appuntamento presso lo studio medico dr.ssa Guzzo

Categorie correlate