Branca Maria Caterina

Branca Maria Caterina Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Palermo, vive e lavora a Bologna.

Ha conseguito la specializzazione in psicoterapia presso la SGAI, Società Gruppoanalitica Italiana, sezione di Milano, fondata da Diego Napolitani.

Attualmente svolge il ruolo di psicologa presso L’Arche L’Arcobaleno di Bologna coordinando, come responsabile dei PEAI (Progetti educativi assistenziali individualizzati), le attività finalizzate all’elaborazione e realizzazione dei progetti di vita e di lavoro delle persone con disabilità psichiche e/o fisiche accolte all’interno della comunità in regimento residenziale, diurno o in progetto sollievo.

La stessa coordina, come responsabile dell’Equipe Psico-Medico-Pedagogica, le attività al suo interno per una visione quanto più integrata della persona con disabilità e l’elaborazione di interventi mirati e complessivi.

Svolge, infine, attività di libera professione come psicologa e psicoterapeuta presso l’Associazione KLARIA e l’Associazione Dedalus di Bologna.

Si occupa di psicologia della disabilità, psicologia clinica e di comunità, violenza di genere e di gruppoanalisi.
 

File allegati

Luogo

  • Via dell'Indipendenza, 16 - 40138 Bologna
    328.57.272.75

Categorie correlate