Botta Livia

Botta Livia Sono laureata in Filosofia e in Psicologia e specializzata in Psicoterapia Gruppoanalitica. Sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Liguria e svolgo attività clinica privata nel mio studio di Piazza della Maddalena (Genova Centro).

Propongo i seguenti trattamenti:
- psicoterapia a orientamento psicoanalitico, individuale e di gruppo;
- pssicoterapia breve focale, consulenze e supporto psicologico per adulti, adolescenti e coppie;
- gruppi di sostegno alla genitorialità; - consulenze pre- e post-adozione.

Tratto le diverse forme di disagio attraverso cui può esprimersi il dolore mentale (stati depressivi, ansia, fobie, idee disturbanti e ricorrenti, disturbi psicosomatici, disturbi alimentari, dipendenze) e altre forme di malessere più generalizzato che possono riguardare la sfera affettiva, sessuale, familiare, lavorativa.

Ho maturato una lunga e specifica competenza nei seguenti ambiti: - problematiche evolutive, educative e dell'apprendimento; - problematiche dell'adozione (psicoterapia e supporto psicologico degli adolescenti adottati, consulenze e gruppi per genitori, formazione degli operatori dell'adozione); problematiche connesse all'orientamento sessuale e all'identità di genere.

In ambito formativo mi occupo di supervisione e formazione alle professioni socio-educative e sanitarie. Sono socio dell'Associazione scientifica e culturale "Il Nodo Group".



Luogo

  • Piazza della Maddalena, 5/4 - 16124 Genova
    349.14.801.47

Categorie correlate