Belcaro Silvia

Belcaro Silvia Sono specializzata in Psicoterapia presso la Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale.
Svolgo attività di sostegno e consulenza psicologica in ambito clinico con adulti, adolescenti e bambini (consulenza, diagnosi, colloqui di sostegno, percorsi di psicoterapia individuali e di gruppo).
Mi occupo di tematiche legate allo stress lavoro correlato e burn-out, svolgendo attività di conduzione di gruppo antistress.
Negli ultimi anni mi sono interessata all’intervento del benessere in gravidanza e di prevenzione alla depressione post-parto: percorsi di sostegno per la donna e per la coppia durante il periodo gestazionale (individuali e di gruppo).
Ha maturato esperienza nei disturbi dell'apprendimento, nel disturbo da deficit di attenzione e iperattività conducendo dei corsi di formazione presso Istituti scolastici. Migliorando la mia conoscenza personale con test e questionari specifici.
Negli anni ha approfondito tematiche in campo oncologico pediatrico: la malattia nel bambino e la genitorialità presso l’ambulatorio di Emato-oncologia pediatrica di Monza.
Durante gli anni del tirocinio ho maturato esperienza nei disturbi del comportamento alimentare presso “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini. In particolare: anoressia nervosa, bulimia, binge eating, approfondendo il tema dell'obesità.
Mi sono interessata, per un breve periodo, alle pari opportunità e alle discriminazione di genere, gestione del mobbing.
Ho presentato all’8° Congresso Internazionale di Psicoterapia Corporea l’intervento “ L'effetto della formazione sui futuri psicoterapeuti” (Parigi 8-9-10-11 Novembre 2008).
Sono socia ACT-ITALIA, Chapter Italiano dell'ACBS.
 

Luogo

  • Via Luigi Settembrini, 43 - 20124 Milano
    349 53 37 410

    Studio Psicologia Psicoterapia

Categorie correlate