Venturini Barbara

Venturini Barbara Laureata in Psicologia presso L‛Università di Padova e specializzata in Psicoterapia Biosistemica.

Iscritta All‛Albo degli Psicologi Marche dal 1996 (N.612 A), Lavoro come Psicoterapeuta privatamente e nei Servizi Sanitari Territoriali di Pesaro da 20 anni.

Da sempre amante della lettura ho gestito per alcuni anni una storica libreria e utilizzo i libri come complementi al processo psicoterapeutico.

Da alcuni anni conduco a Pesaro gruppi di libroterapia dove la lettura di classici e contemporanei rappresenta uno spunto per approfondire tematiche personali in un contesto di relazione. Il gruppo permette un'amplificazione degli effetti terapeutici della libroterapia dando la possibiltà di avere un feedback dagli altri partecipanti, di conoscere altri punti di vista e quindi di ampliare e/o ri-vedere le proprie visioni della vita, inoltre attraverso tecniche di espressione psico-corporea può fornire alternative di amplificazione emotiva del proprio vissuto.
 

Luogo

  • Via Ludovico Zacconi,, 11 - Pesaro e Urbino - 61121 Pesaro
    072.14.132.64 333.25.554.80

Categorie correlate

Societa' Italiana di Biosistemica

Societa' Italiana di Biosistemica
09/09/2015

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica. Riconosciuta dal MIUR. Biosistemica è il nome di un approccio terapeutico integrato a…

Scuole