Ballatore Grazia

Ballatore Grazia Laureata in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità presso l'Università degli Studi di Torino (1996) ed iscritta all'Ordine degli Psicologi del Piemonte dal 2003. matricola 3536
Specializzata in Psicologia Clinica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino (2008).

La mia formazione psicologica si affianca ad un pluriennale interesse per studi del metodo autobiografico, fiaba e narrazione e ad una formazione di danza, teatro di parola e di figura (1998-2003).

Ho frequentato il tirocinio quadriennale di specializzazione presso il laboratorio di teatroterapia rivolto ai pazienti psichiatrici e ali operatori della Asl 5 di Collegno (2004-2008) e ho condotto (2000-2010) il laboratorio di espressione corporea per madri detenute e bambini da 0 a 3 anni presso la Casa Circondariale  Lo Russo e Cotugno di Torino. Sono stata cultore della materia presso l’Università di Torino e formatrice presso la scuola per psicomotricisti di Torino.
 
Attualmente esercito l’attività di psicoterapeuta  presso lo studio di Torino, con pazienti adolescenti. che seguo per difficoltà scolastiche e relazionali, e con adulti che manifestano disturbi d’ansia, disturbi del sonno, disturbi alimentari, difficoltà della vita di coppia e familiare.
 
Dal 2003-mi occupo di prevenzione e integrazione del disagio organizzando laboratori di espressione corporea e teatro-fiaba, nelle scuole (materne, elementari e superiori) e sul territorio.
 
Sono socia iscritta dell’Accademia Platonica delle Arti per lo Studio, la Ricerca e la Formazione, e socia attuale dell’Associazione Merry Poppins .

Luogo

  • Via Vittorio Amedeo II, 11 - 10121 Torino
    333.18.553.53

    M fermata Vittorio Emanuele o Porta Susa - Bus GTT 10, 55, 57 - Stazione ferroviaria di Torino Porta Susa

Categorie correlate