Ascenzi Arianna

Ascenzi Arianna Sono Arianna Ascenzi, sono laureata in Psicologia Dinamica e Clinica per l’Infanzia, l’Adolescenza e la Famiglia presso l’Università La Sapienza di Roma. Da subito la mia passione per la materia si è trasformata in attività professionale: ho lavorato, in qualità di dirigente psicologa, presso servizi territoriali per la salute mentale e mi sono poi dedicata all’apertura del mio studio di consulenza psicologica.

Ho proseguito la mia formazione con un Master Universitario di Alta Formazione Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica, da lì in poi ho quindi arricchito la mia attività professionale servendomi dell’interpretazione dei test psicologici per individui di ogni fascia d’età. Per diversi anni ho collaborato con l’Associazione "Il Melograno" occupandomi di sostegno psicologico a favore di nuclei familiari in condizione di disagio psichico, e di coaching genitoriale, metodologia strategica di intervento attraverso cui sostenere madri e padri nella risoluzione di piccole e grandi difficoltà nella relazione con i figli,dalla nascita all’adolescenza.

Mi sono poi specializzata in Psicoterapia e Psicologia Clinica presso la Scuola Superiore di Psicologia Clinica ad orientamento Analitico-Transazionale. Ho poi perfezionato la mia formazione in Psicoterapia di Coppia e Sessuologia Clinica, incentrando quindi la mia attività professionale sul sostegno psicologico a individui con disagi relazionali, disturbi ansiosi e a coppie che affrontano conflitti e difficoltà coniugali.

Parallelamente, da diversi anni porto avanti lo stimolante ruolo di formatrice per professionisti e non, su tematiche inerenti la genitorialità, la sessualità, le relazioni e la psicoterapia.

Tutte le mie esperienze professionali ruotano intorno allo stesso obiettivo: sostenere le persone nel mettere a frutto il proprio potenziale e vivere la loro vita personale e professionale in maniera consapevole ed autentica.

Luogo

  • - Via Tripoli, 64 - 00199 Roma
    320.07.440.78

Categorie correlate