Agresti Anna

Agresti Anna Psicologa, Psicoterapeuta, Pedagogista, Antropologa esistenziale e Counselor trainer, amo utilizzare nel mio lavoro alcune forme di arte come il Cinema, il Teatro e la Scrittura.
Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Lazio n. 7872 e socia della Sophia University of Rome, e della FAIP Counseling.

Continuo ancora oggi a studiare e imparare in tutti i ritagli di tempo libero, perché ho scoperto la gioia di sentirmi evolvere, di essere utile a me stessa ed agli altri.
Nel 1987 ho conosciuto la persona che ancora oggi considero il mio Maestro, Antonio Mercurio, e, affascinata, ho seguito le sue teorie e i metodi di lavoro.

Mi occupo di: disturbi d'ansia - stress - attacchi di panico - depressioni - disturbi dell'umore - dipendenze - disturbi del comportamento - problemi alimentari - elaborazione del lutto

Lavoro soprattutto con adulti e mi piace molto aiutare i bambini, pur preferendo lavorare con i genitori perché possano capire e aiutare loro stessi i propri figli.

Faccio sedute individuali, di coppia, di gruppo e percorsi di crescita per lo sviluppo della consapevolezza nella persona.

Per me persona è colui che è capace di amare se stesso, di amare gli altri e di essere amato, nella libertà. Organizzo inoltre percorsi trimestrali per la coppia, weekend e settimane di vacanza all'insegna del benessere.

Nel 1990 ho fondato a Prato il Centro di Progettazione Educativa e di Interventi Sociali "Orizzonti", che ha realizzato importanti progetti sociali nell'ambito della devianza minorile e della formazione e aggiornamento degli operatori.

Nel 1997 ho fondato l'Associazione Culturale Microcosmo con la quale ho sviluppato, fra gli altri, un progetto a livello nazionale rivolto ai giovani, il Concorso Nazionale "Premio Cinema e Narrativa - dedicato a Sandra Brabanti".

Nel 2006 ho fondato la S.A.E.C, Scuola di Antropologia Esistenziale Cosmoartistica di Bologna/Prato, dove tuttora organizzo Corsi di Psicologia, di Antropologia esistenziale e di Counseling.
 



Luogo

  • Via Lorenzo Valla, 11 - 59100 Prato
    371.271.854
  • Carraia, 25 - 59100 Prato
    347.12.718.54

    nei pressi di Piazza del Duomo, presso la sede dell'Associazione Culturale Microcosmo.

Categorie correlate