Accettella Michele

Accettella Michele In qualità di psicologo analista ad orientamento junghiano lavoro nel mio studio privato con pazienti, anche gravi, a Roma.

Per diversi anni ho accumulato esperienze significative in ambito psicoterapeutico in diversi Centri di Salute Mentale (CSM) e Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura (SPDC) pubblici del centro Italia (Lazio e Abruzzo), e di alcuni Centri di Consultazione privati a Roma, occupandomi anche di pazienti con patologie psichiatriche ad alto rischio. In questo ambito, mi occupo di ricerca scientifica partecipando a diversi gruppi, teorici e clinici, in qualità di socio del CIPA di Roma, ove sono attualmente impegnato nella commissione scientifica d’istituto e nel comitato di redazione della rivista di riferimento dell’istituto di Roma “Quaderni di cultura junghiana”.

Come supervisore da 8 anni seguo diversi gruppi di lavoro del privato sociale a Roma, impegnati in interventi multidisciplinari nell’ambito dell’assistenza socio-sanitaria e della riabilitazione sociale dei soggetti, adulti e minori, con disabilità psico-fisica.

Dal 2006 mi occupo di formazione ad altri operatori del settore socio-sanitario del privato sociale di Roma, per le materie psicologiche, collaborando con Enti privati accreditati presso la Regione Lazio per la formazione professionale e con Enti privati già provider del Ministero della Salute per i programmi ECM.

Inoltre, ho maturato significative esperienze e competenze nell’ambito della progettazione socio-sanitaria perfezionandomi anche in Europrogettazione: come consulente di progettazione ho ideando e presentando progetti in risposta a fondi territoriali diretti (bandi di gara e offerte) per Enti del privato sociale di Roma.

Tutte le mie esperienze mi hanno portato a definire una rete di rapporti consolidati con diversi Enti pubblici e privati locali e governativi, tra i quali: Ministero di Giustizia (Minorile), Regione Lazio, Roma Capitale, Municipi I, IV, VII, VIII, di Roma, Comune di Velletri, Ufficio del Servizio Civile Nazionale di ConfCooperative, FederSolidarietà, LazioForm, ASL Roma B/C/D/E, CIPA, ARPA, AIPA e diversi Enti del privato sociale di Roma.
 

Luogo

  • Via Iacopo Nardi, 15 - 00179 Roma
    347.48.788.60

    Metro A - f.ta Manzoni

Categorie correlate