NEPSI - Neuropsicologia e Psicoterapia

NEPSI - Neuropsicologia e Psicoterapia Il team di Nepsi offre corsi di formazione volti all’approfondimento di un’ampia gamma di patologie neurodegenerative dell’adulto e dell’anziano.

In ambito clinico il team di Nepsi propone interventi di neuropsicologia e di sostegno psicologico, mantenendo come focus primario la persona, a prescindere dalla patologia neurologica o dal disagio psicologico che manifesta.

Nell’assistenza alla disabilità e alle patologie cronicodegenerative sono implicate, oltre ai familiari, figure professionali specifiche.

Spesso, però, la formazione di tale personale risulta essere indirizzata all’assistenza fisica piuttosto che alla comprensione delle problematiche di natura psicologica e neuropsicolgica conseguenti alle patologie da cui sono affetti gli assistiti.

I corsi di formazione sono quindi volti all’approfondimento delle specificità di un’ampia gamma di patologie neurodegenerative della terza età, fornendo le competenze per trattare il paziente adeguandosi alle sue peculiarità determinate dalla malattia.

Obiettivo degli specifici corsi è fornire agli operatori le capacità per affrontare le problematiche poste nell’assistenza quotidiana di tali pazienti, potenziando le abilità di coping e prevenendo inoltre il burn out.



Luogo

  • Via Galileo Galilei, 5 - 20124 Milano
    392.02.053.17