Istituto di Psicologia Funzionale di Firenze Impresa Sociale-Onlus

Istituto di Psicologia Funzionale di Firenze Impresa Sociale-Onlus Dal 1992 polo integrato a Firenze per la salute, la prevenzione, la formazione.

L’Istituto di Psicologia Funzionale di Firenze nasce come Centro Studi Wilhelm Reich nel 1989 fondato da Alessandro Bianchi. Svolge attività in molteplici settori che spaziano da quello clinico (la Psicoterapia Funzionale nei suoi vari settori di applicazione), a quello formativo, ad attività di più ampio respiro sociale e culturale.

Coerentemente con le conoscenze scientifiche più recenti provenienti dagli studi sulla vita perinatale, dalle neuroscienze, dalla psicologia dello sviluppo, porta avanti una concezione dell’essere umano come una integrazione di processi psicocorporei della quale è possibile individuare i processi di sviluppo e le possibili alterazione.

Particolare attenzione viene data alle problematiche dell’età evolutiva, alla prevenzione primaria del disagio psicosociale ed alla promozione della salute e del benessere.

È sede per Firenze della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Funzionale  (Riconosciuta da Ministero Università e Ricerca Scientifica con D.M. del 16/11/2000 e del 27/04/2001).

L’Istituto è in collegamento:
S.I.F. (Società Italiana di Psicoterapia Funzionale) e con la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Funzionale.
SIPNEI Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia



Luogo

  • Viale Spartaco Lavagnini, 4 - 50129 Firenze
    055.46.338.47 328.11.872.02 055.46.338.47

    Zona Piazza della Libertà