Embodiment Summit

Il 15/06/2024 01/06/2024

Embodiment Summit Il "Corpo" tra mindfulness, PNEI, neuroscienze e medicina quantistica

L'idea di "embodiment" si manifesta in diverse discipline come  la mindfulness, la PNEI, le neuroscienze e la medicina quantistica; ognuna con un suo specifico significato. 
Nonostante le sfumature differenti, queste discipline condividono una prospettiva comune: il riconoscimento dell'importanza del corpo nella nostra esperienza e nella  comprensione del mondo.

Nuovi equilibri, nuovi rapporti, riorganizzazioni inattese dopo la pandemia; tutto questo non può che farci rimettere al centro il dibattito sul benessere a 360 gradi. 
Occorrono competenze trasversali, un lavoro sinergico, una visione del tutto nuova dell’approccio alla persona e alle cure. 
La salute del nostro corpo passa attraverso la mente, la psiche ed il corpo, non soltanto il corpo. 
Il benessere mentale è strettamente connesso al benessere fisico, ecco perché l’esigenza di un congresso in presenza, dove ascoltare, vedere, confrontarsi e dibattere su temi quanto mai attuali. 
Uno dei compiti dell’intervento terapeutico è quello di favorire la comunicazione armonica tra mente e corpo, e sosteniamo sempre di più sia un lavoro sulla psiche, sia un lavoro sul corpo che sfocia armonicamente nell’unità indissolubile di mente, corpo e relazione.
Al centro la persona, tuttavia, spesso non siamo del tutto preparati e talvolta non sappiamo neppure con chi preparaci ed equipaggiarci bene per curare bene. 
Il 15 Giugno 2024 avrete l’opportunità di beneficiare di tutto questo: come professionisti siamo chiamati ad un confronto concreto e vivo sul tema. 
Il congresso sarà un’occasione di ascolto e di scambio tra professionisti che utilizzano la Mindfulness, la Medicina Quantistica, le Neuroscienze, la PNEI e la Neuropsicologia del benessere sia nel campo della salute che del benessere. 

SEDE
L’evento si svolgerà in presenza, a Roma, nella bellissima cornice di Piazza di Spagna.

ECM: l'evento rilascia 6 crediti ECM ai partecipanti


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Piazza di Spagna - Roma
    0332.18.881.85

Categorie correlate