Spazio Gestalt

Spazio Gestalt L'Associazione ha lo scopo di diffondere e sviluppare la conoscenza e la pratica della psicoterapia della Gestalt in vari ambiti professionali e sociali e di aprire momenti di confronto e scambio con psicoterapeuti di altri approcci.

La MISSION di Spazio Gestalt:
 - Riunire gli psicoterapeuti della Gestalt che svolgono la loro attività e si occupano dello sviluppo teorico e metodologico e dell’applicazione in vari ambiti clinici e sociali di questo approccio psicoterapeutico.
- Creare uno spazio di incontro scientifico e di conoscenza, sostegno e aggiornamento professionale tra i soci anche di altri approcci.
- Attivare eventi e momenti di confronto sia all’interno della metodologia gestaltica che con altri approcci.
- Facilitare il benessere e la cultura per tutte le fasi del ciclo di vita.
- Sostenere il processo creativo del sé.
- Promuovere percorsi di formazione e sviluppo per individui, organizzazioni e gruppi.
- Applicare la metodologia gestaltica nell’ambito educativo e delle organizzazioni.
 ​
L'Associazione è aperta a:
- i professionisti sanitari (psicoterapeuti, medici, psicologi, psichiatri, neuropsichiatri, infermieri, ostetrici, fisioterapisti, logopedisti, neuropsicomotricisti, dietisti e tutte le altre professioni sanitarie)
- i professionisti che operano nelle relazioni di aiuto (counselor, educatori, insegnanti, musicoterapeuti)
che vogliono sostenere e nutrire la loro professione e confrontarsi.

​Per il conseguimento delle sue finalità, l’Associazione potrà promuovere ed attuare manifestazioni, dibattiti, attività di studio, convegni, conferenze, seminari, attività didattiche divulgative e sociali e eventi esperienziali. 
​Nello specifico potranno essere attuati: corsi di formazione per docenti, educatori, operatori sociali e operatori sanitari; rassegne cinematografiche tematiche; esperienze corporee: consapevolezza, contatto, voce e movimento; esperienze artistiche: visive, musicali e pittorico-plastiche; soggiorni esperienziali di consapevolezza e crescita personale.

Chi si associa a Spazio Gestalt può trovare:
- la possibilità di partecipare a corsi ed eventi teorici e/o esperenziali gratuiti e a pagamento promossi dall'Associazione.
- la possibilità di proporre eventi e di lavorare con l'Associazione.
- uno spazio di visibilità professionale nel sito internet di Spazio Gestalt
- l'opportunità di esprimersi e far conoscere la propria esperienza clinica e lavorativa pubblicando articoli nel blog di Spazio Gestalt.



Luogo

  • Piazza San Giorgio, 4/5 - 56126 Pisa
    335.59.141.72