Istituto di Sessuologia Clinica

Istituto di Sessuologia Clinica L'istituto di Sessuologia Clinica e' un'Associazione scientifico-culturale, senza fini di lucro e con sede centrale a Roma, che si occupa di clinica, ricerca e formazione in ambito medico e psicologico.
 
Si avvale della collaborazione di diversi specialisti (Psicologi, Sessuologi, Andrologi, Ginecologi, Endocrinologi, Psichiatri e Psicoterapeuti) che lavorano in équipe secondo un approccio integrato.
 
In collaborazione con la FISS, l'Istituto ha promosso l'elaborazione, la discussione e la diffusione del codice deontologico per gli operatori nell'ambito della sessualità, l'elaborazione dei criteri formativi per la formazione in Sessuologia e la costituzione dell'elenco dei Sessuologi della Federazione.
 
Inoltre, in collaborazione con la SISS, ha organizzato tavole rotonde e convegni sulle problematiche dell'AIDS e delle disfunzioni sessuali, con l'intento di promuovere un'ampia informazione delle proposte scientifiche, didattiche e cliniche del settore, favorendo le iniziative piu' qualificate.



Luogo

  • Via Savoia, 78 - 00198 Roma
    06.853.56.211 327.57.473.37