Centro Italiano di Sessuologia

Centro Italiano di Sessuologia Il CIS (Centro Italiano di Sessuologia), è un’associazione nazionale volta allo studio della sessualità umana fondata nel 1959. Promuove la ricerca scientifica e la formazione professionale in un’ottica interdisciplinare per una antropologia della sessualità. e pubblica semestralmente la "Rivista di Sessuologia" inviata gratuitamente a tutti i Soci, 
 
Il CIS ha dato vita alla “Scuola di Sessuologia per l’Educazione, la Consulenza e la Psicoterapia Sessuale” con sede a Bologna che cura l’aggiornamento e la formazione di coloro che, come educatori o clinici, intendono operare per la promozione, il mantenimento e il recupero della salute sessuale attraverso l’educazione sessuale, la prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmesse e la cura dei disturbi sessuali. La Scuola è riconosciuta dalla FISS - Federazione Italiana di Sessuologia Scinetifica

La formazione che offre la “Scuola CIS" si realizza attraverso la frequentazione di Corsi, Master, Seminari e prevede stage di aggiornamento/supervisione e seminari periodicamente organizzati per una formazione permanente in Sessuologia. 

La Sucola di Sessuologia del CIS  è riconosciuta dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica FISS. L'Allievo, che ha concluso il percorso formativo CIS secondo gli standard formativi FISS per le specifiche categorie: Esperti in Educazione Eessuale, Consulenti in Sessuologia, Sessuologo Clinico può richiedere al CIS il nullaosta per l'iscrizione all'Albo FISS.

 



Luogo

  • Via Scipione dal Ferro, 4 - 40138 Bologna
    338.66.152.28

    Sede all'interno della struttura "Villaggio del Fanciullo"

Disforie di genere

Disforie di genere
13/06/2019

Il corso intende fornire conoscenze e strumenti di intervento per affrontare il supporto alla transizione di genere nelle sua varie dimensioni (psicologiche,…

Corsi   Formazione