Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale Integrata

Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale Integrata Il Centro di psicologia Funzionale Integrata è un’associazione  senza fini di lucro nata dall’idea di alcuni psicologi e fisioterapisti che condividono la formazione in Psicologia Funzionale e una visione dell’essere umano quale organismo le cui componenti, cognitiva, emotiva e corporea, sono di fatto inscindibili. Da tale concezione deriva un modo di operare che coinvolge tutti i piani della persona.

L’associazione è il riferimento locale della Società Italiana di psicoterapia Funzionale e si propone di promuovere attività finalizzate al confronto fra diverse modalità di lavoro nell’ambito della salute, integrando le metodiche proprie dell’area psicocorporea e della psicologia integrata con quelle socio-sanitarie e mediche, al fine di migliorare la qualità della vita del singolo individuo e della comunità in generale.

E’ riconosciuta sede per i tirocini in psicologia dalle Facoltà dell’Università degli Studi di Padova e di Trieste.

Attraverso i professionisti afferenti al Centro, l'associazione promuove attività formative in collaborazione con la Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale - riconosciuta dal MIUR (D.M. 1611 del 2000) dalla EABP (European Association for Body-Psychotherapy) dal 1999 e dal CSITP (Comité Scientifique Internationale de Therapie PsychoCorporelle) già dal 1987. La scuola è iscritta al CNSP (Coordinamento Nazionale delle Scuola in Psicoterapie) ed al CNCP.



Luogo

  • Via Donota, 1 - 34121 Trieste
    040.412.304 040.412.304