Associazione Culturale Torraccia

Associazione Culturale Torraccia L'Associazione Culturale Torraccia nasce il 6 giugno 1995 con l'obiettivo di realizzare sul territorio di Torraccia (Quartiere XXX di Roma) una struttura che potesse essere un punto d'incontro per la popolazione, dove dar vita ad una serie di attività culturali e ricreative, in modo che gli abitanti avessero l'opportunità di conoscersi, aggregarsi e socializzare. Ad oggi, l'intento prioritario continua ad essere quello di migliorare la qualità della vita dei cittadini, attraverso la promozione di una serie di attività che offrano loro occasioni di scambio, aggregazione, socializzazione e partecipazione alla vita comunitaria. Con questa finalità nasce il Centro d'Ascolto Incontro presso l'associazione. Tra i suoi obiettivi principali:

  • Promuovere il benessere e la qualità della vita dei singoli, della coppia e delle famiglie, con particolare attenzione a bambini, adolescenti, giovani e anziani.
  • Mobilitare le risorse interne ed esterne della persona per affrontare le situazioni difficili nel rispetto delle sue convinzioni etiche.
  • Realizzare interventi educativo- preventivi in tutte le fasi del ciclo di vita della persona e della famiglia. 


  • Luogo

    • Via Aldo Sandulli, 100 - 00156 Roma
      06.41.200.623

      Orario Centro d’ascolto: MERC – VEN 10:00 -12:00 GIOV14:00 – 19:00; Orario segreteria LUN-MERC-VEN 10:00-12:00