Ammare Associazione

Ammare Associazione Sempre il mare, uomo libero, amerai; perchè il mare è il tuo specchio;
tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua,
e  un abisso è il tuo spirito non meno amaro
(Charles Baudelair, "I fiori del male").

L’Associazione AMMARE nasce nel 2008 con un nome ottenuto dalla forma contratta delle parole Mare ed Amare: già prefigurazione di un progetto che unisce l’animo umano ad una delle forze più maestose della natura: il mare.
 
Interagire con il mare significa interagire con la propria anima. Amare il mare è strada per amare se stessi, rispettarlo è atteggiamento di accettazione della propria finitezza.
 
Con questa visione obiettivo fondamentale dell’Associazione è lavorare per la crescita della persona nella sua globalità al fine di raggiungere una migliore qualità di vita.
 
Attraverso progetti, seminari ed eventi culturali, in cui la Persona è il centro ineludibile delle azioni associative, Ammare vuole contribuire alla costruzione di una società migliore favorendo la costruzione di rapporti interpersonali gratificanti, favorendo la conoscenza e l’aumento delle competenze nelle persone al fine di una vera e profonda crescita personale.
 
L’attenzione alle classi più svantaggiate, unite ad interventi gratuiti sul territorio e ad un impegno non lucrativo in progetti solidali offre opportunità di sviluppo che, vissute da soli, difficilmente potrebbero avvenire.
 
Alcune delle attività e dei servizi svolti:
Seminari ed incontri ad indirizzo psicologico per bambini, adolescenti, adulti, famiglie e coppie
Psicoterapia e sostegno di tipo psicologico
Attività formative rivolte al corpo docente ed operatori sociali
Progetti socio - educativi- riabilitativi



Luogo

  • Via del Fontanile di Mezzaluna, 281 - Roma - 00054 Fiumicino
    066674525 3294111841

Categorie correlate

Le emozioni

Le emozioni
15/02/2017

Le emozioni sono stati affettivi innati ed automatici che si manifestano attraverso cambiamenti fisiologici cognitivi e comportamentali.  In psicologia,…

Seminari   Consapevolezza