SIFP - Scuola di Analisi Transazionale


La SIFP è una scuola quadriennale di psicoterapia ad orientamento Analitico Transazionale, riconosciuta dal Ministero dell' Istruzione, dell' Università e della Ricerca.
  E' fondata prevalentemente sull'apprendimento, l'applicazione e l'approfondimento di tutte le Scuole di Analisi Transazionale per favorire una visione di integrazione dei vari apporti teorici e metodologici di questo orientamento.La Scuola promuove inoltre un serio e fondato pensiero integrativo nei confronti di tutte le acquisizioni rilevanti nel campo della Psicoterapia.

La formazione mira allo sviluppo di competenze teoriche e operative nel campo della psicoterapia e dell'intervento psicosociale, che permettano di progettare, promuovere, coordinare, attuare e valutare interventi di diagnosi, di terapia e di prevenzione.La metodologia utilizzata è fortemente orientata a un agire pratico sulla base di una chiara direzione teorica.

Attraverso le simulate e i role playing in aula, il tirocinio, l'attività di ricerca, l'esperienza clinica svolta presso il centro clinico della Scuola e la supervisione, l'allievo struttura e sperimenta il proprio saperesaper faresaper essere. Il processo formativo implica la necessità di un'esperienza personale di terapia, indispensabile per la futura professionalità dello psicoterapeuta.

Il percorso personale si realizza nella terapia di gruppo e nella partecipazione annuale a workshop residenziali.

Il progetto formativo ha come riferimento gli standard stabiliti dall'European Association for Transactional Analysis per il conseguimento della qualifica di Certified Transactional Analyst (CTA).
 



Luogo

  • Via F. Paulucci de Calboli, 5 - 00195 Roma
    342.75.410.21
  • Viale Giuseppe Mazzini, 119 - 00195 Roma
    06.645.61.731 342.65.410.21

Per ricevere future informazioni circa gli eventi promossi dall’autore

Categorie correlate