SFERA Human Strategy

SFERA Human Strategy La Scuola SFERA – Human Strategy nasce principalmente per realizzare il progetto A.S.S.O. (ADVANCED STRESS & PTSD SUPPORT OPERATIONS). Un progetto che si pone l’obiettivo di formare professionisti sia in campo civile che militare per costruire una rete di intervento efficace e funzionale in grado di rispondere con immediatezza e professionalità alle richieste durante eventuali situazioni di crisi sia in territorio nazionale che all’estero, nelle specifiche aree d’intervento. Tale rete si configura come strettamente collegata ed estremamente competente rispetto al territorio di applicazione ed esperta nelle dinamiche del peer-support.

La Scuola SFERA – Human Strategy ha attivato tre ambiti formativi relativi all’area sanitaria, all’area dei mass media e della comunicazione critica e all’area del social support. 

I Docenti della Scuola nei diversi Corsi sono stati scelti e si sono resi disponibili per garantire l’eccellenza delle competenze nei vari settori di appartenenza. Tutti hanno aderito al progetto A.S.S.O. con grande entusiasmo sentendo la necessità di una maggiore concentrazione e di una prevenzione mirata nelle varie professionalità di supporto sui temi della PTSD e dello sviluppo della resilience personale.  

Luogo

  • Via Vittorio Veneto, 31 - 33100 Udine
    347.90.030.80