Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Transazionale

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Transazionale La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Transazionale è abilitata alla formazione in psicoterapia avendo ottenuto il riconoscimento con D.M. 509/11.02.08 pubblicato sulla G.U. nr. 47 del 25.02.08. La SSPT, pur nella sua autonomia, nasce in continuità con l'esperienza della Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell'IFREP (SSPC-IFREP): infatti si ispira allo stesso approccio antropologico e, per molti aspetti ha programmi simili.

A rafforzare questa affinità concorrono, da un lato il corpo docente, in gran parte comune alle due scuole, dall'altro la collaborazione operativa programmata riguardo a convegni, giornate di studio, seminari.
Il nucleo centrale dei Docenti della SSPT è da tempo impegnato attivamente nell'attività di ricerca del LARSI (Laboratorio di Ricerca sul Sé e sull'Identità) della SSPC-IFREP e della Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica dell'Università Pontificia Salesiana (SSSPC-UPS).



Luogo

  • Viale XXI Aprile, 53 - 04100 Latina