Istituto Mosaico Psicologie

Istituto Mosaico Psicologie L'Istituto Mosaico Psicologie è Scuola di Specializzazione in Psicoterapia riconosciuta M.I.U.R. con D.M. 16 aprile 2002 – G.U. del 3 maggio 2002.

Titolo: Il Corso, riservato a laureati in medicina e psicologia, è quadriennale e fornisce il titolo legale di psicoterapeuta. Il metodo prevalentemente utilizzato è quello dello Psicodramma Analitico. 

Sbocchi professionali: Entro i primi due anni gli allievi apprendono le tecniche dello Psicodramma Attivo (Sociogramma e Sociodramma) utilizzabili nelle Organizzazioni Scolastiche, di Comunità e Aziendali.

Nel secondo biennio gli allievi partecipano allo Psicodramma Analitico Didattico durante il quale approfondiscono l’analisi personale e contemporaneamente apprendono a dirigere lo Psicodramma Analitico in gruppo.
Gli insegnamenti vengono integrati con:
1. La conoscenza dei principi e delle tecniche di bioenergetica 2. tecniche utili negli interventi brevi centrati sul sintomo come il rilassamento “Mosaico Rel” 

Nell’insieme dei quattro anni gli allievi sono indirizzati a svolgere la professione di psicoterapeuta  con:
– il setting individuale più adatto alla psicoterapia breve centrata sul sintomo;
– il setting individuale caratteristico della psicoanalisi;
– il setting di coppia con il metodo dello  psicodramma di coppia;
– il setting di gruppo: psicodramma analitico integrato di gruppo
 



Luogo

  • Via Luigi Carlo Farini, 3 - 40124 Bologna
    051.582.211

Il linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo
15/12/2016

Il linguaggio del corpo è un corso breve ma intenso e molto utile a tutti quelli che lavorano o interagiscono con le persone a vari livelli.…

Corsi   Formazione