European Institute of Complementary Therapies

European Institute of Complementary Therapies L’ Istituto Europeo di Terapie Complementari nasce dall’interesse di diversi professionisti della salute psico-somatica e si basa su una visione olistica dell’Uomo.

Discipline quali   Ipnosi, Ipnoterapia, Agopuntura,  Aromaterapia,  Naturopatia, Floriterapia,  Terapia nutrizionale,  Riflessologia ,  Reiki,  Shiatsu, Yoga,  Massaggi, Tecniche di rilassamento, Omeopatia, Omotossicologia,  Musicoterapia,  sono  terapie  che possono affiancare le terapie ufficiali, in altre parole possono essere utilizzate in associazione con le terapie convenzionali.
Perché chiamare  l’ istituto “EUROPEO” e con denominazione in inglese se poi i corsi sono in italiano e  in Italia?
EUROPEO perché è nostra intenzione deprovincializzare la cultura e la conoscenza sulle Terapie Complementari; in inglese perché “ fatta l’Europa….facciamo gli europei” , alcuni dei Nostri corsi nascono in collaborazione con Associazioni e Istituti del Regno Unito. e poi perchè l’inglese è la lingua del mondo scientifico Internazionale.

I nostri corsi si svolgono esclusivamente in presenza e per un massimo di 10 corsisti in quanto riteniamo che le esperienze in aula siano insostituibili e altamente professionalizzanti.

La possibilità di condividere le emozioni, i pareri, i timori e le certezze; la possibilità del confronto con l’ALTRO che è li presente davanti , di lato o dietro di te, la possibilità unica di poter sciogliere dubbi e incertezze ...saper sapere è importante ma saper fare ti rende unico.
Con i  Nostri corsi apprendi le tecniche del saper fare.
Per l’attività formativa e i corsi visita le varie sezioni.



Luogo

  • Via Michelangelo Buonarroti, 44 - Caserta - 81031 Aversa
    081.50.200.49 392.462.08.09 081.50.200.49

    In Aereo: dall’ Aeroporto Napoli–Capodichino raggiungere la stazione FS di Napoli centrale (con bus o taxi) e da lì in treno fino ad Aversa. In Treno: Stazione ferroviaria di Aversa e poi Pullman interno CTP, con la linea T49NB. In Metro: fermata AVERSA CENTRO. In Auto: percorrendo la Tangenziale Nola – Villa Literno, uscita Aversa Sud.