Titta Antonia

Titta Antonia Originaria della città di Manfredonia, alle pendici del Gargano, dopo aver conseguito il diploma, presso il Liceo Classico “Aldo Moro”, si iscrive alla Facoltà di Psicologia dell’Università di Chieti “Gabriele D’Annunzio” dove si laurea nel 2007 con tesi sperimentale “Crimini violenti in Abruzzo dal 1990 al 2000”.

Matura le proprie competenze professionali effettuando un tirocinio formativo post-lauream presso il “Centro di Salute Mentale” e il “Servizio di Diagnosi e Cura” collaborando con l’Unità Valutativa Alzheimer dell’Ospedale San Camillo de Lellis -ASL FG- di Manfredonia.

Svolge attività di volontariato come operatore esperto in servizi socio e psico-riabilitativi presso l’Associazione Psychè di Manfredonia in collaborazione con il Centro Diurno.

Frequenta con successo il Master di Psicopatologia Forense e dei Comportamenti Criminali e Devianti, organizzato dal centro di ricerca su crimine e devianza “Forensics Psychology” di Chieti, sotto la supervisione scientifica del prof. Massimo di Giannantonio e del prof. Massimo Picozzi.

Nel 2009 si iscrive al Corso di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale presso la scuola “Studi cognitivi”.
Parte della formazione come psicoterapeuta è rappresentata dal tirocinio, effettuato nel corso dei quattro anni, presso il Consultorio familiare di San Benedetto del Tronto. Si specializza nel novembre 2012.

Continua i suoi studi, iscrivendosi dapprima al Master in Psicologia Giuridica e Criminologia  e successivamente al Master Universitario in Mediazione Familiare.
Infine, si iscrive al Master Biennale in Psicodiagnostica Clinica e Forense.

Risulta essere:
- Iscritta all’Albo Professionale degli Psicologi della Regione Puglia , in qualità di psicologo psicoterapeuta e, oggi, lavora in libera professione come Psicologo Clinico e Giuridico, nonché Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale;
- esperta in Psicopatologia Forense e dei Comportamenti Criminali e Devianti;
- esperta in Psicologia Giuridica e Criminologia;
- Mediatore Familiare;
- Consulente Tecnico di Parte (CTP);
- Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Ascoli Piceno (CTU);
- Socio dell’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica (AIPG), Socio Associazione Itaca, Socio junior Associazione Italiana Consulenti Psico Forensi (AICPF).



Luogo

  • Via San Giovanni Scafa, 7 - Ascoli Piceno - 64010 San Benedetto del Tronto
    349.19.244.10

    Studio Medico Polispecialistico “Forum Salute e Benessere”

Categorie correlate