Spagnolo Germana

Spagnolo Germana Psicologa, psicodiagnosta e psicoterapeuta ad indirizzo psicanalitico.

Specializzata nella psicoterapia dell'infanzia e dell'adolescenza, da parecchi anni lavoro anche con gli adulti. Mi sono occupata per parecchio tempo di psicosi e autismo nell'infanzia e nell'adolescenza, nonchè di vissuti d'abbandono, sui quali ho scritto un libro: "Super-Io e intelligenza sopra la media: Quale relazione", Aracne Editore.

Nel passato ho esercitato la professione di psicopedagogista per 5 anni e ho diretto dal punto di vista psicopedagogico e organizzativo, una Scuola Potenziata, per tre anni.

Ho fatto formazione a genitori ed insegnanti attraverso numerose conferenze, mentre contemporaneamente mi occupavo di alunni delle scuole materne, elementari e medie.  (Anche ora, ogni tanto, faccio formazione).

Ho fatto parte della Commissione degli Esami di Stato  per psicologi nel 2007, nell'Università Statale Bicocca.

Nel 2010 ho pubblicato un libro dal titolo: "La società della complessità" - I non valori che provocano disagi e malattie".

Faccio parte dell'ISPS International e Lombardia, società che si occupano della cura psicologica e sociale delle psicosi, avvalendosi di studi, cure e ricerche, che sono il risultato di confronti  tra studiosi a livello internazionale.

Ho fatto la relatrice in un simposio del Convegno svoltosi all'Università degli Studi di Bergamo nel 2014, organizzato dall'ISPS e Lombardia, dal titolo: "Rivisitare l'esperienza psicotica: Il corpomente e le sue relazioni" .

Ho partecipato altresì al Congresso Internazionale ISPS di New York con un'altra relazione, a marzo 2015.

Mi occupo di depressioni e in modo particolare delle depressioni femmnili, usando anche la Mindefullness.

 

Luogo

  • Via de Girardelli, 31 - 24124 Bergamo
    348.39.475.54

Categorie correlate