Sala Anna Maria

Sala Anna Maria Co-fondatrice dello Studio TRE, Psicologa, Psicoterapeuta iscritta all’ordine della Toscana n°4359.

Mi sono formata a Firenze presso l’Istituto di Terapia Familiare. Il mio approccio psicoterapico e’ sistemico – relazionale motivo per cui mi occupo principalmente di terapia individuale, di coppia e familiare.

Il fil rouge che accomuna ogni attività si colloca nel facilitare le persone a prendere consapevolezza di sé e delle proprie emozioni, attivando quelle risorse utili per il cambiamento e per raggiungere una condizione di maggiore equilibrio con se stessi e con gli altri.

Nello specifico:
- trattamento dei disturbi alimentari quali anoressia nervosa e bulimia nervosa
- depressione
- disturbo post traumatico da stress
– disturbi della personalità
- disturbi d’ansia
- sostegno genitoriale (educazione, divorzio, problemi familiari)
- terapia di coppia anche specifica per problemi sessuali

Completa la mia professionalità una formazione psico giuridica, che mi permette di operare nel campo della Psicodiagnostica forense, Perizia Psicologica e Consulenza tecnica. Lavoro da più di dieci nell'ambito della psicologia giuridica presso centri di terapia familiare fornendo servizi di tutela ai minori.

Mi occupo di problematiche relative alla separazione e al divorzio con interventi a 360 gradi mirati al benessere del sistema famiglia: famiglie monogenitoriali, famiglie allargate ecc. svolgendo attività di sostegno e terapia a favore del minore e di tutte le figure di riferimento del minore.

Collaboro con diversi studi forensi in caso di consulenze tecniche d'ufficio predisposte dal giudice sia come consulente tecnico di parte che come consulente tecnico d'ufficio.



Luogo

  • Via Romana, 2143 - 55100 Lucca
    347.48.241.79

Categorie correlate